venerdì 07 ottobre 2022
È uno che non delude mai le attese. L’ha dimostrato il seminario di formazione rivolto a vari attori della comunità educante a Quartu Sant’Elena. Tema impegnativo, “Adolescenti nell’età delle transizioni: corresponsabilità educativa obiettivo da perseguire”, affrontato con grande maestria da navigato conferenziere. Capace di attirare l’attenzione, come pochi, ha modulato suggestioni, riflessioni, interrogativi, esempi di vita vissuta, e profonde analisi sul rapporto educativo con gli adolescenti, con sottile ironia su errori e approcci spesso dettati da ansia e insicurezza. Lorenzo Braina ha ripercorso le sue esperienze sul campo a partire da quelle di educatore di strada e delle persone significative che ha incontrato. Tre le parole chiave utilizzate: desiderio, responsabilità, misura. Sono state sufficienti per far interagire una numerosa platea, attenta e partecipe, che sarebbe rimasta ancora ore ed ore ad ascoltarlo.
giovedì 06 ottobre 2022
lunedì 14 marzo 2022
PROGETTO SPACE
Cresce l’attesa per il laboratorio di street art che Manu Invisible realizzerà con gli studenti dell’ IPSAR A. Gramsci nell’ambito del progetto #SPACE
Arcoiris ODV WeWorld Onlus Con i Bambini
giovedì 11 marzo 2021
#UNPASSOAVANTI
mercoledì 5 maggio 2021
mercoledì 19 maggio 2021
PROGETTO SPACE
Lunga è la strada ma la percorreremo tutta.
Nella educativa di strada sono necessarie tecniche di aggancio. In considerazione del target particolarmente utile è la conoscenza dei codici di comunicazione generazionale.
giovedì 27 maggio 2021
PROGETTO SPACE
A differenza di Instagram l’educativa di strada non ha filtri. Sogni, paure e speranze si intrecciano fuori classe in questi momenti del PROGETTO SPACE.