all’interno di questa sezione troverete informazioni generali sulla nostra organizzazione
—
le attività che ci caratterizzano
ARCOIRIS Organizzazione di Volontariato Ente del Terzo SettoreITALIANO PER STRANIERI
L’apprendimento di una seconda lingua, nel nostro caso l’italiano, in aggiunta alla propria lingua madre, rappresenta per lo straniero un indispensabile strumento per l’integrazione sociale nel paese che lo ospita. ARCOIRIS ODV ETS, grazie al prezioso impegno di preparate e valide volontarie, si occupa da anni di garantire questa attività educativa.
leggi tuttoCENTRO EDUCATIVO TERRITORIALE R.E.A.C.T. CON ATTIVITA DI DOPOSCUOLA E SOSTEGNO SCOLASTICO
ARCOIRIS ODV ETS propone un servizio di attività di doposcuola rivolto agli studenti frequentanti fino alla scuola secondaria di primo grado. L’attività, promossa nell’ambito delle iniziative di volontariato educativo, viene realizzata grazie alla disponibilità dei volontari dell’associazione. L’iscrizione (a cura delle famiglie) e la frequenza sono del tutto gratuite. Giorni e orari: dal lunedì al giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 19:00
SPORTELLO LEGALE
—
IN EVIDENZA
Progetto “S.P.A.C.E.”
S.P.A.C.E. – Studenti Pendolari Acquisiscono Competenze Educative è il nuovo progetto di contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica su cui siamo impegnati.
vai al nostro sito su Progetto “S.P.A.C.E.”IN EVIDENZA
Progetto “SI PUÒ FARE” Sardegna
Giovani e partecipazione civica. Studiare e lavorare insieme per la propria città. Rincontrarsi e ritrovarsi dopo la didattica a distanza e riattivare circuiti di socializzazione tra coetanei. Quattro piccoli gruppi di giovani liceali stanno partecipando a laboratori di co-progettazione per formulare idee di valorizzazione degli spazi della città e delle frazioni. Sonia, Davide, Claudia e Andrea sono i portavoce dei gruppi che sperimentano un processo di partecipazione civica con la consapevolezza che la forza del gruppo sia maggiore di quella delle singole individualità.
vai al nostro sito su “SI PUÒ FARE” SardegnaRASSEGNA STAMPA
all’interno di questa sezione, è possibile trovare i servizi giornalistici che i media hanno realizzato sulla nostra organizzazione e sulle nostre attività didattiche
vai all’archivio articoliSi può fare” è il nome del progetto che offre un contributo a giovani dai 16 ai 30 anni che vorranno mettersi in gioco e realizzare iniziative, attività ed eventi per lo sviluppo della propria comunità.
Fonte: SardegnaReporter.itTI PIACEREBBE REALIZZARE QUALCOSA PER LA TUA COMUNITÀ ASSIEME AI TUOI AMICI? SI PUÒ FARE!
leggi l’articolo completoDa “La Nuova Sardegna” di sabato 10 ottobre 2020. Arcoiris, volontariato arcobaleno. Nella rubrica #gentechefadelbene oggi sale sul podio Arcoiris Onlus, associazione femminile multietnica formata da donne provenienti da numerosi Paesi e da quattro continenti.